TEST PER LA DETERMINAZIONE DELLA QUALITA' DEL SONNO

I disturbi del sonno colpiscono molte persone, causando cosi, in alcuni casi, un peggioramento della qualità della loro vita e alterando le normali attività fisiologiche del loro corpo. Molte persone non sanno come affrontare questi disturbi né tanto meno come risolverli. La mancanza di sonno e l'alterazione del ciclo circadiano possono causare stanchezza cronica, diminuzione dell’attenzione e della concentrazione e irritabilità.


Per la maggior parte delle persone è sufficiente dormire dalle 7 alle 8 ore a notte. Poi ci sono i cosiddetti “dormitori lunghi”, che necessitano di 10 ore. Esistono anche i “dormitori corti”, per i quali sono sufficienti 5 o 6 ore di sonno per star bene e non lamentare eccessiva sonnolenza diurna o sensazione di spossatezza. 

i fattori che possono portare ai disturbi del sonno sono molteplici.

Qui puoi trovare un team di esperti pronti ad accompagnarti verso un percorso, personalizzato, per porre rimedio a questa problematica.

Il test per la determinazione della qualità del sonno è attualmente l'unico test capace di dare indicazioni sulla produzione della melatonina, ormone che induce il rilassamento nelle ore notturne.

Tramite il nostro test puoi:

  • ottenere una determinazione diretta della concentrazione di melatonina nella saliva e conseguente determinazione del DMLO (Dim Light Melatonin Onset), marcatore di elezione del ritmo circadiano.
  • conoscere il proprio cronotipo (mattutino, intermedio, serotino) tramite questionario.


costo del test: 200€