Nasce a Benevento l’ ONCOLOGY network CENTER

Nasce a Benevento l'”ONCOLOGY network CENTER”, un importante passo avanti per la ricerca clinica e oncologica.

Una una rete che unisce competenze professionali ed esperienze di eccellenza nel settore medico. Questa innovativa collaborazione tra la Provincia Religiosa, la Casa di Cura Villa Maria di Mirabella Eclano, Tecno Bios Polo Biotecnologico, Centro Delta e Genus Biotech segna un importante passo avanti nell’evoluzione della ricerca clinica e oncologica nella nostra regione Campania. Il dottor Antonio Febbraro, responsabile della U.O.C. di Oncologia dell’ospedale Fatebenefratelli del Sacro Cuore di Gesù, guiderà la Direzione Scientifica di questa iniziativa.

L’ ONCOLOGY Network CENTER svolgerà un ruolo cruciale nell’interazione con altre strutture sanitarie al fine di garantire una completa cura del paziente oncologico. Dallo screening preventivo all’applicazione della medicina di precisione, il Network promuoverà un approccio integrato e completo per la gestione dei pazienti oncologici. Il Comitato Scientifico del Network includerà anche l’Università degli Studi del Sannio e la sua Facoltà di Biotecnologia. Questa preziosa collaborazione sottolinea l’impegno del Network nell’accrescere la formazione continua e lo scambio di conoscenze tra i professionisti del settore medico, per fornire sempre le migliori cure possibili ai pazienti. In parallelo, Tecno Bios, Centro Delta e Genus Biotech collaboreranno per la realizzazione di progetti di ricerca clinica traslazionale.

Ciascuno dei partner del Network avrà un compito specifico: Tecno Bios sarà responsabile della produzione di dispositivi medici e IVD, il Centro medico Delta si occuperà della diagnostica oncologica istopatologica e molecolare, mentre Genus Biotech porterà avanti la ricerca e lo sviluppo. Questo progetto rappresenta un evento estremamente importante per il Sannio e l’Irpinia, segnando la realizzazione del primo modello organizzativo e integrativo di tale portata in Campania, e noi siamo feri e orgogliosi di farne parte.

× Parla con un esperto