Giornata di Screening gratuito del Fegato

Sabato 27 novembre, presso il Centro Medico Delta, si è svolta con successo la giornata di Screening gratuito per la Steatosi Epatica, una patologia emergente che colpisce il fegato.
Continua, dunque, l’impegno del Centro Medico Delta per la prevenzione e il benessere, portato avanti con le continue iniziative nell’ambito della campagna di prevenzione proposta.

Per l’occasione, è stata eseguita una valutazione dello stato di salute del fegato attraverso l’esame ecografico approfondito. I pazienti che hanno preso parte al controllo ecografico sono stati 120, tra i quali è stata individuata una percentuale del 40% circa di Steatosi epatica.
I controlli sono stati eseguiti dal Dott. Pasquale Guerriero, medico radiologo, e dal Dott. Giuseppe Palma, medico nutrizionista, che operano all’interno del Poliambulatorio rispettivamente nell’ambulatorio ecografico e nutrizionale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Università degli Studi del Molise e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento per il patrocinio all’iniziativa e il sostegno continuo al Centro Medico Delta.

 

× Parla con un esperto